GuidoMaggi, brand di scarpe con rialzo, abbigliamento e pelletteria in pregiata pelle esotica, è leader del settore per gli altissimi standard di qualità e innovazione
Dal 3 al 5 aprile è in programma a Napoli, nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale, la sesta edizione del WORLD FOOTWEAR CONGRESS, l’evento mondiale dedicato all’industria calzaturiera ideato dalla Confederazione Europea della Calzatura (CEC). L’edizione 2019 ha come tema la digitalizzazione, intesa come opportunità di crescita per un’industria calzaturiera sostenibile, e ospita relatori internazionali di alto livello. In occasione dell’evento aziende ed esperti del settore si confrontano per discutere e conoscere i cambiamenti in atto, le sfide e le opportunità che l’industria calzaturiera deve affrontare nell’economia globale.
L’obiettivo è promuovere un mercato globale libero che offra pari opportunità per tutti, aumentando al contempo la collaborazione internazionale per sostenere competitività e crescita del settore.
L’Italia, con 4.708 calzaturifici è il primo paese produttore europeo. In particolare, il Made in Italy con le sue eccellenze, espressione di qualità, creatività e sapienza artigianale, nel settore delle calzature vede un giro d’affari di oltre 14 miliardi di euro, con circa 80mila addetti e esportazioni pari all’85% della produzione, un record assoluto. Segno che le cose ben fatte all’italiana piacciono ai mercati esteri, come confermano i dati GuidoMaggi che continua la sua espansione tanto nel Nord America quanto nel mercato asiatico con domanda crescente proprio da quest’ultimo. Il brand leccese, leader nel settore delle scarpe con rialzo di qualità, distribuisce in oltre 90 paesi ed esporta il 75% del proprio fatturato, cresciuto in doppia cifra negli ultimi 5 anni. I suoi primi mercati di sbocco sono USA, Canada, Medio Oriente, Italia e Giappone.
GuidoMaggi propone sempre il massimo ai suoi clienti: scarpe di lusso con rialzo, fatte in Italia dai migliori artigiani e soprattutto realizzate su misura. Modelli accattivanti e glamour, creati solo ed esclusivamente con materiali pregiati, che regalano centimetri in più di altezza in totale discrezione. I gioielli che l’uomo moderno vuole indossare per sentirsi sicuro di sé e sempre cool. “Mettere al centro di tutte le nostre azioni la soddisfazione dei clienti”, ha spiegato a FashionNetwork.com Emanuele Briganti, Ceo dell’azienda, “è la nostra mission: capire cioè tutte le loro particolari esigenze o richieste di personalizzazioni”.
Oltre alle scarpe, eleganti e di fattura sofisticata, GuidoMaggi ha lanciato di recente anche una linea extralusso di zaini, borse, giacche in pelle esotica e pelletteria. Creazioni uniche nel solco di una tradizione solida di alta qualità e design innovativo.