Scarpe con rialzo GuidoMaggi e Dom Pérignon: cosa accomuna due del saper fare

Lo champagne francese è sinonimo di unicità ed eccellenza, proprio come le calzature rialzanti del marchio leccese. Due prodotti amati da chi apprezza e sa riconoscere il vero lusso e le emozioni che regala.


Cosa accomuna il Dom Pérignon e le scarpe con rialzo GuidoMaggi? Sostanzialmente, la concezione che le due aziende hanno del vero lusso. Non sono semplici prodotti, ma esperienze legate alle emozioni. La cura dei dettagli, la scelta delle materie prime d’eccellenza, il talento, il rispetto per la tradizione e lo sguardo sempre rivolto al futuro: tutto questo anima il lavoro del brand leccese e lo lega al marchio di vini francese.

L’esclusività è ciò che contraddistingue il Dom Pérignon, che nasce solo da Champagne Millesimati, elaborati dalle migliori uve selezionate in una singola annata. È un capolavoro vinicolo che non rinuncia a reinventarsi, per interpretare sempre al meglio il carattere esclusivo di ogni stagione. Come si legge nel sito ufficiale: “Rifiuta i compromessi, rinunciando alla creazione del Millesimato quando la vendemmia non è all’altezza”. Sì perché se vuoi il meglio, devi partire dal meglio.

Proprio come fa GuidoMaggi con le sue calzature. Alla base solo pelle pregiata di altissima qualità, trasformata in calzatura rialzante raffinata, grazie alla maestria dei suoi artigiani.

La storia dello champagne francese ha radici antiche. Nel 1668, Dom Pierre Pérignon, un giovane monaco benedettino, viene nominato procuratore dell’Abbazia di Hautvillers. Sulle colline antistanti, coltiva l’uva per il suo vino che diventa famoso come Champagne.

L’ambizione e l’eredità creativa di Dom Pierre Pérignon hanno ispirato la maison fin dalla sua nascita e continuano a farlo.

Ma dietro le idee ci sono sempre le persone. In questo caso, Vincent Chaperon, Chef de Cave di Dom Pérignon dal 2019. Per Vincent, la visione di Dom Pérignon – l’Armonia come fonte di emozione – è l’imperativo che ispira la sua missione. Ogni volta, reinventa lo Champagne per sorprendere ed emozionare gli appassionati, riuscendo sempre a trovare l’equilibrio tra i vincoli imposti dall’annata e le prerogative che deve sempre avere il Dom Pérignon.

Chaperon perpetua l’ideale estetico di Dom Pérignon, coltivando il suo patrimonio creativo e infondendovi la propria esperienza e sensibilità.

Proprio come fa Emanuele Briganti, Ceo GuidoMaggi, che ha saputo valorizzare la tradizione del bisnonno, calzolaio esperto dei Savoia nei primi anni del ‘900, imprimendovi, a distanza di 100 anni, il suo talento e la sua intuizione e proiettando il brand nella contemporaneità.

È stato Briganti, infatti, a capire la necessità di realizzare scarpe con rialzo di lusso, fatte a mano e su misura, per accontentare le esigenze di chi voleva apparire più alto, ma senza rinunciare allo stile e all’eleganza. Una visione lungimirante che ha portato la maison a conquistare la fama internazionale. Vip e uomini di affari, potenti e attori hollywoodiani, indossano le calzature firmate GuidoMaggi. Le scelgono perché sono disegnate intorno ai loro bisogni, perché sono fatti in Italia con pelli pregiatissime, perché hanno un design moderno senza rinunciare al fascino senza tempo della tradizione. Perché sono l’essenza del vero lusso, fatto di emozioni e bellezza. Perché hanno il gusto dolce della perfezione, proprio come una bottiglia del miglior Dom Pérignon.