Diciamo le cose come stanno: l’uomo, d’estate, vuole stare fresco. L’idea di svestire i pantaloni lunghi ed indossare dei comodi bermuda solletica un po’ tutti ma, ad ogni primo caldo della stagione, si ripresenta il solito dilemma: “Starò bene o no con gli shorts?”. Quesito che diventa un vero e proprio rompicapo se si ha una statura inferiore alla media: “Esisteranno scarpe con rialzo in grado di slanciare le gambe nude?”.
La risposta ad entrambe le domande è: “sì”! Sono numerosissimi i brand di fama internazionale che sulle passerelle di Milano, Parigi e New York hanno presentato i loro modelli di bermuda: il pantalone corto ha trionfato sia nelle sfilate dedicate alla moda mare che nello streetwear. Modelli casual – da indossare a tutte le ore nelle occasioni di relax ma sempre con una certa ricerca di stile – in denim o in tessuto, pensati per vivere la spiaggia o la piscina in totale comfort e libertà, dalle nuance frizzanti e vivaci, dalle fantasie a righe, a pois, geometriche o camouflage. Le scarpe con rialzo interno invisibile poi, tendono a combinarsi egregiamente, riuscendo anche nell’intento di allungare la figura da 6 a 10 centimetri a seconda del modello scelto. In pole position, come abbinamento, senza dubbio le sneakers rialzanti. Da quelle total white, simbolo di sportswear per antonomasia, a quelle high-top in suede grigio scuro o in coccodrillo blu navy. Novità assoluta della stagione le slip-on con rialzo da 6,5 centimetri in tessuto denim per un effetto vintage che fa tanto anni ’90….d’obbligo l’abbinamento con short in jeans o monocolore blue.
Per chi invece desidera un tocco di pregio e di eleganza in più, può scegliere i mocassini rialzanti in pelle di coccodrillo o struzzo: un mood chic ed elegante, per l’uomo metropolitano e contemporaneo che non rinuncia allo stile e alla qualità sartoriale delle calzature handmade in Italy.
E per quanto riguarda la moda mare, i sandali con rialzo in pelle pieno fiore da abbinare ai costumi da bagno riescono nell’intento di far sentire l’uomo più alto sempre, anche in spiaggia. Chi lo ha detto infatti che per aumentare la propria statura bisogna necessariamente indossare un paio di scarpe chiuse? La collezione di sandali rialzati rappresenta una vera e propria “conquista” che rivoluziona per sempre la stagione estiva della moda uomo perché in grado di aumentare la statura di ben 5 centimetri anche in spiaggia o in piscina…Ancora dubbi sull’indossare o meno i bermuda? Noi non crediamo proprio…