Per il secondo anno consecutivo a presentare le cerimonie di apertura e chiusura del festival del cinema di Venezia saranno due uomini: gli attori Michele Riondino e Alessandro Borghi, che hanno subito entusiasmato fan e fotografi sia per l’atteggiamento che per il look casual chic mostrato. Un must-have della prossima stagione autunno/inverno 2018-2019 che si ritrova anche nelle Scarpe con Rialzo…
E’ l’attore tarantino Michele Riondino il “madrino” della 75ª Mostra internazionale del Cinema di Venezia, in programma nella città dei Dogi dal 29 agosto all’8 settembre 2018. A spianare la strada alla parità di genere anche per quanto riguarda il ruolo di “valletto”, fu lo scorso anno il collega Alessandro Borghi. E proprio i due sono stati i protagonisti della cerimonia di inaugurazione: il primo in qualità di conduttore, il secondo sbarcato in laguna per presentare il suo ultimo film, “Sulla mia pelle”.
Sulla scalinata del Casinò del Lido di Venezia, Michele Riondino ha concesso a fan e fotografi una vera e propria sfilata, scegliendo per l’occasione un look Dandy Style: capelli ingellati, camicia effeto used rossa con sfumature nere e pantaloni griffati Dior, stringate classiche. L’outfit di Alessandro Borghi invece era composto da pantaloni beige, camicia bianca e mocassini.
La moda celebra il casual-chic
La moda è sempre un mezzo per esprimere il proprio carattere. In questo caso hanno entrambi adottato uno stile informale e, in questi giorni, non è raro incontrare i due attori in giro per Venezia in jeans, t-shirt e capelli sconvolti. Uno stile che mixa dunque l’alta moda con il casual-chic tanto caro alle maison di moda per quel che riguarda le collezioni dell’imminente stagione autunno/inverno 2018-2019.
Per quanto concerne le calzature, anche GuidoMaggi ha presentato in questi giorni la preview della nuova collezione di Scarpe con Rialzo che indosseremo la prossima stagione invernale. Stringate classiche in pelle pieno fiore toscana conciata al vegetale e mocassini in pregiati pellami con suola in gomma o in vero cuoio cucita a vista. Super fashion le nuove sneakers street style dal design dinamico e di tendenza. Casual-chic anche gli stivali e gli anfibi in grado di aumentare la statura sino a 15 centimetri. L’intera stagione ruota attorno all’incontro tra modernità e tradizione sartoriale.
Linee pulite e design classico per le scarpe con rialzo, da sempre icone dello stile made in Italy, che non possono di certo mancare nel guardaroba di ogni uomo. Modelli in grado di incrementare la statura in totale segretezza e discrezione riuscendo nell’intento appunto di esprimere a pieno il proprio carattere e la propria personalità. Nel corso degli ultimi anni sono stati tanti gli attori che proprio al lido di Venezia hanno indossato scarpe rialzanti artigianali fatte a mano in Italia. Ricordiamo su tutti Antonio Banderas (174 cm.), Robert Downey Jr. (174 cm.) e Tom Cruise (170 cm.). E’ possibile dunque diventare più alti ed aumentare il proprio carisma così come da tempo fanno i divi di Hollywood.