Il cronografo per eccellenza del marchio svizzero si combina con il nuovo modello della maison leccese per valorizzare ed elevare, in ogni senso, il tuo stile personale. Il fascino iconico di un orologio che ha fatto la storia combacia perfettamente con le linee e la fattura di una calzatura artigianale pensata per un look elegante e mai scontato
Il Daytona ceramico in acciaio – referenza 116500 – non poteva non accostarsi alle scarpe con rialzo Fontvieille, firmate GuidoMaggi. Li lega l’eleganza, le elevate prestazioni, la fattura d’eccellenza e lo stile unico. Una combinazione che esalta il tuo look, lo caratterizza con un tocco di classe che non ha eguali. L‘incontro di due capolavori della manifattura che plasmano l’outfit e ne definiscono i contorni nel segno del vero lusso. Un lusso, in entrambi i casi, fatto di passione, attenzione ai particolari, design accattivante, tradizione rivisitata magistralmente in chiave contemporanea. Il Rolex è l’orologio del mito, le scarpe con rialzo GuidoMaggi sono le sole a esaltarne l’allure. Il segreto? Sono calzature rialzanti di alta sartoria, fatte a mano e su misura da esperti artigiani attenti ad ogni particolare, ad ogni sfumatura. Proprio come il marchio svizzero, GuidoMaggi è un’azienda riconosciuta internazionalmente per la qualità dei materiali impiegati, la manifattura certificata, la cura dei dettagli, la bellezza pura del prodotto, frutto di oltre 100 anni di storia, passione e tradizione.
Il Rolex Cosmograph Daytona, lanciato nel 1963, è stato progettato per rispondere alle necessità dei piloti professionisti. Il movimento cronografico brevettato e la lunetta con scala tachimetrica consente ai corridori l’esatta misurazione della velocità media fino ad un massimo di 400 chilometri orari o – a scelta – miglia orarie. È il cronografo per antonomasia, il must have del mondo dei luxury watches, da abbinare rigorosamente al proprio outfit scegliendo accessori all’altezza come, appunto, le scarpe con rialzo GuidoMaggi.
Il Daytona è un’icona legata da sempre all’universo degli sport automobilistici e delle prestazioni elevate. A oltre cinquant’anni dalla sua creazione, rimane un punto di riferimento assoluto e senza rivali. Il modello del marchio svizzero rende omaggio a un luogo – Daytona, in Florida – simbolo della passione per la velocità e per le gare fin dall’inizio del XX secolo. Il nome racconta il legame storico e privilegiato che unisce Rolex e le gare automobilistiche. Un oggetto di culto che nel tempo è stato apprezzato da un pubblico più vasto, dagli uomini d’affari, dai gentleman amanti della precisione, del rigore e della perfezione.
Il modello ha la cassa e bracciale Oyster in acciaio, la ghiera in ceramica nera e il vetro in zaffiro. Esclusivo ed elegante, nonostante la sua anima sportiva, è un orologio quasi introvabile, con quotazioni fino a 30mila euro. Infatti, unico cronografo del marchio, è sempre stato il modello con la lista d’attesa più lunga. Tutti lo vogliono perché è il simbolo per antonomasia della vera eleganza, quella che in passato incarnava un sex symbol del calibro di Paul Newman che amava indossarlo spesso.
Il nuovo Rolex Cosmograph è un oggetto da vero intenditore, da indossare abbinato al modello Fontvieille, firmato GuidoMaggi. Fontvieille è una wholecut shoes, costruita su un unico pezzo di pregiata pelle. La scarpa è, infatti, realizzata con un unico taglio di pelle, senza cuciture ad esclusione di quelle per il fissaggio alla suola e per le rifiniture ai bordi. Inoltre, vanta anche la sofisticata lavorazione Goodyear. La suola è in cuoio 100% italiano, flessibile e alleggerito. Un modello con un sistema rialzante fino a 8 cm, per elevare altezza e stile con efficacia e discrezione. Una calzatura rialzante da red carpet, per essere sempre protagonista. Insieme al Rolex Daytona forma un mix esclusivo, un’eleganza senza tempo che non passa mai inosservata.