Fino al 14 giugno Pitti Immagine Uomo 96. La kermesse della moda, vede protagonista il brand leccese che ha scelto come proprio ambassador il fashion blogger Giampiero Giambona: il trionfo dell’alta sartorialità made in Italy
Si decide tutto qui. Capace di delineare il percorso dell’universo maschile in ambito fashion, Pitti Immagine Uomo si conferma l’appuntamento clou della stagione e lo dicono i numeri: 13 sezioni che presentano 1.220 marchi, tra cui 230 nomi nuovi e rientri per un totale di 549 etichette internazionali, cioè il 45% del totale. Attesi oltre 30mila visitatori, dei quali oltre 19mila buyer provenienti da paesi chiave come la Francia, la Russia, la Spagna, il Giappone, la Germania, l’Olanda, la Turchia, la Corea, la Svizzera, gli Stati Uniti e il Belgio.
Tra avanguardie stilistiche e contemporary classic, si delinea il futuro del fashion per lui. Con Pitti Immagine Uomo il meglio del menswear sbarca a Firenze.
Un appuntamento imperdibile per scoprire le nuove tendenze, alla Fortezza da Basso quest’edizione è partita con il migliore degli auspici e non poteva essere altrimenti, in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni che hanno da sempre reso omaggio all’eccellenza del tailoring italiano e internazionale. Tra padiglioni, passerelle, mostre ed eventi speciali, Firenze si anima per celebrare la “piattaforma di moda maschile e accessori più importante al mondo”.
Pitti Immagine Uomo è la fiera di riferimento a livello globale per il menswear e il lifestyle contemporaneo. E a Firenze, che vive i giorni magici del fashion, non poteva mancare, quale vessillo dell’italian style più esclusivo, GuidoMaggi. Il brand leccese di scarpe con rialzo fatte a mano e su misura, si tuffa nella kermesse modaiola più trendy del momento, portando in dote tutto il suo bagaglio di tradizione, eleganza e tailoring d’alta qualità.
Testimonial d’eccezione del marchio per l’edizione 2019 di Pitti Immagine Uomo è il fashion blogger Giampiero Giambona. In un fresco completo a righe tono su tono, camicia total white e un papillon sbarazzino, Giampiero ha deciso di completare il suo outfit glam con un vero tocco di classe. Infatti, ha scelto di indossare il mocassino con rialzo Chimay firmato GuidoMaggi. Una calzatura casual chic, realizzata in pregiata pelle scamosciata dalla profonda nuance dark blu e suola in vero cuoio cucita a mano. Il particolare morsetto argentato è in lega metallica. Un must have dell’uomo contemporaneo, che ama farsi ammaliare dalle bizze del mondo della moda, spesso troppo volubile, ma sa farlo sempre in modo personalissimo e con carattere. Nel segno dello stile e dell’handmade italiano, il fashion blogger sfoggia un look che non passa certo inosservato in una kermesse esclusiva come quella fiorentina.
Il sistema rialzante segreto, che regala fino a 6 centimetri di statura in più, fa risaltare ancora maggiormente una scelta di stile impareggiabile. A Firenze, fino al 14 giugno, in occasione di Pitti Immagine Uomo si decide il manswear che verrà. GuidoMaggi è già proiettato nel futuro del fashion maschile più glam ed esclusivo.