
Pitti Immagine Uomo ha passato il testimone a Milano Moda Uomo. Dopo la chiusura della 91esima edizione del salone fiorentino – andato in scena la scorsa settimana – si è alzato il sipario sulla fashion week milanese che dal 13 al 17 gennaio ha portato sul palcoscenico il menswear per l’Autunno-Inverno 2017/18. Il compito di aprire ufficialmente le sfilate è spettato ad Ermenegildo Zegna mentre, durante la settimana, sono stati tanti i brand che si sono succeduti sulle passerelle: da Diesel che ha dato il via alla seconda giornata di kermesse con il suo stile giovane e super casual, seguito dai capi colorati di Moncler e Dsquared2, sino ad arrivare ai classici Emporio Armani, Versace, Missoni, Prada ed Etro, che si sono contraddistinti per i loro abiti sobri e curatissimi nei minimi dettagli. Presente, tra gli altri, anche Louis Vuitton che proprio in questi giorni ha aperto il suo primo pop-up store italiano dove ha presentato la collezione primavera-estate 2017 firmata da Kim Jones, direttore artistico delle collezioni uomo del brand. La nuova collezione presentata nel temporary store di via Fiori Chiari a Milano, a pochi passi dallo showroom di scarpe rialzate GuidoMaggi, è un omaggio all’ispirazione africana e all’arte dei fratelli Chapman. Dimmi di più