L’evento, in corso a Palazzo Reale sino al prossimo 6 maggio, ripercorre la storia di un’intera nazione che parte dai piccoli artigiani sino ad arrivare alle aziende più strutturate e rinomate. E’ il caso ad esempio del distretto calzaturiero del Salento e del brand GuidoMaggi…
Sbaglia chi pensa che la moda sia solo sfilate, fashion blogger e pubblicità milionarie sui mass media. La moda è molto di più: dietro ad un jeans, ad una giacca o ad una scarpa si cela un mondo fatto di cultura, creatività artistica e tradizione che si tramanda di generazione in generazione. E’ questo il punto cardine su cui si fonda la mostra “L’Italia vista dalla moda 1971-2000”. Una rassegna in corso a Palazzo Reale fino al prossimo 6 maggio, che racconta l’Italia attraverso le eccellenze della moda; un’arte antica che tutto il modo ci invidia e che connota l’identità di un intero Paese. L’evento ripercorre la storia di un’intera nazione che parte dai piccoli artigiani sino ad arrivare alle aziende più strutturate e rinomate.