Sempre più di tendenza la sartorialità, un outfit ricercato e tagliato su misura che ispira tutti i modelli GuidoMaggi, rigorosamente fatti a mano in Italia
Le nuove tendenze della moda maschile non lasciano adito a dubbi: torna sempre più in auge il sartoriale. L’uomo contemporaneo preferisce un abbigliamento elegante e tagliato su misura che esalti al meglio la sua personalità. È quello che emerge da un sondaggio diffuso dal motore per le ricerche fashion Lyst, ma anche dalle ultime passerelle milanesi e parigine. Nella seconda parte del 2018 le ricerche degli utenti sono cresciute soprattutto nel segmento degli abiti sartoriali. Si è registrato un +33% rispetto allo stesso periodo del 2017. E, secondo il Google della moda, la tendenza si consoliderà nel 2019.
Parole d’ordine: comfort e funzionalità. Il mix di comodità e performance che continua a premiare le sneakers, sempre più calzature versatili, adatte anche alle occasioni meno formali. Ma anche i mocassini, che secondo gli esperti del settore promettono di rubare il primato alle tanto amate scarpe da ginnastica. L’importante è che siano di tendenza e fatte rigorosamente a mano come i modelli rialzanti GuidoMaggi, da sempre garanzia di qualità e alta moda.
Sulla scia della riscoperta della sartoria, tendenza chiave della stagione, le scarpe con rialzo assicurano il giusto comfort, cucito addosso come un vestito, senza rinunciare all’eleganza. In un mercato dominato dallo streetwear, il ritorno all’abbigliamento su misura, sofisticato e di classe, non trova impreparato il brand leccese che da anni punta sulla personalizzazione e l’artigianalità delle calzature.
Scarpe fatte a mano in Italia, con materiali pregiati, con una scelta di tonalità e modelli infinita: sneakers, classiche, mocassini, stivali e stivaletti, ma anche sandali e accessori da scegliere e personalizzare secondo i propri gusti. Sempre alla moda, senza esserne schiavi. Sempre con il look giusto, ma rigorosamente seguendo il proprio stile: chic, casual, urban. A ogni uomo la sua scarpa GuidoMaggi.