I must have del guardaroba maschile per il prossimo autunno-inverno puntano sulla raffinatezza e la sartorialità. La kermesse della moda, vede protagonista il brand leccese che ha scelto come proprio ambassador il fashion blogger Giampiero Giambona
Sono giornate in cui la moda maschile delinea le sue tendenze, traccia i suoi percorsi tra classico e avanguardia, fra tradizione e innovazione. Tra sfilate e presentazioni, dopo Londra e Firenze con Pitti immagine, adesso tocca a Milano diventare il palcoscenico dei nuovi must have per lui. Fino al 14 gennaio, infatti, la città meneghina è animata dall’edizione 2020 della Milano Fashion Week Men’s. Tornano le sfilate dedicate all’abbigliamento maschile per le collezioni autunno inverno 2020/2021: in programma 26 sfilate, 46 presentazioni aperte e 5 su appuntamento. Il menswear è in pieno fermento all’ombra della Madonnina.
Come vestirà l’uomo del prossimo autunno inverno?
Le presentazioni di Milano suggeriscono risposte molteplici, ma in sostanza le linee guida sembrano quelle già delineate nelle precedenti kermesse: l’enfasi sull’eleganza e la sartorialità. In questo momento la moda italiana ha bisogno di affermare con forza i suoi fondamenti: il saper fare e l’esclusività di uno stile unico e inimitabile. L’uomo vestirà sempre con gusto, sobrietà e con la raffinatezza mai urlata, ma difficile da dimenticare. Non esiste confine tra gli stili, il guardaroba è costruito fuori dagli schemi, ma sempre nell’alveo della vera eleganza. Da quella non si sfugge.
Tra ritorni, nuove proposte, classici e avanguardie, un punto rimane sempre fermo: l’uomo vuole piacersi e piacere, e per farlo sceglie il meglio. Ciò che lo rende unico, lo fa sentire a suo agio, ciò che gli viene cucito addosso, realizzato su misura. Il modello così diventa unico, valorizza chi lo indossa. GuidoMaggi, leader nella realizzazione di scarpe con rialzo, è l’emblema di questo modus operandi. Un modello GM, fatto a mano da sapienti artigiani con materie prime selezionatissime, è in grado di raccontare la storia di chi lo indossa, è capace di regalare emozioni. Il rialzo discreto che regala centimetri in più di altezza, è il fiore all’occhiello di un brand che da sempre realizza per i suoi clienti calzature raffinate, curate nei minimi dettagli, dal design innovativo e sempre di tendenza.
Testimonial del marchio per l’edizione 2020 della Milano Fashion Week Men’s è stato il fashion blogger Giampiero Giambona. Giampiero ha deciso di completare i suoi due outfit con un vero tocco di classe. Infatti ha scelto di indossare il mocassino con rialzo Versailles firmato GuidoMaggi. Una reinterpretazione sartoriale in chiave contemporanea del classico mocassino rialzante con tomaia in suede dark blue, elegante morsetto in lega metallica e suola rigata tono su tono in gomma superleggera. Un must have dell’uomo contemporaneo, che ama farsi ammaliare da creazioni artigianali estremamente innovative e fashion. In occasione dell’ultimo giorno della kermesse modaiola, sempre nel segno dello stile e dell’handmade italiano, il fashion blogger ha calzato il Chelsea Boot GM New Orleans: un classico stivaletto rialzante fatto a mano in pregiata pelle pieno fiore nera. New Orleans pone l’accento sul design minimal e sulla cura dei dettagli ed è in grado di aumentare la statura sino a 10 centimetri. Due outfit dunque che non sono passati di certo inosservati in una kermesse esclusiva come quella meneghina.
A Milano non si può non fare un salto a Brera, in via Fiori Chiari 18, una zona prestigiosa che ospita lo showroom GuidoMaggi. Un tuffo in un mondo fatto di scarpe con rialzo uniche, esclusive, dove ogni modello viene pensato e realizzato per l’uomo contemporaneo che riconosce il valore dell’eccellenza, il significato autentico del vero lusso, fatto di sapienza artigianale declinata in modelli sempre cool. Dai mocassini alle sneakers, dagli stivali alle polacchine, ogni scarpa con rialzo GuidoMaggi vi conquista senza esitazioni. È il meglio dell’italian style, mix unico di eleganza e tailoring 100% made in Italy.