L’appuntamento, in programma dal 16 al 19 febbraio a Fiera Milano, propone il meglio delle collezioni per le prossime stagioni. GuidoMaggi sposa lo spirito dell’evento presentando calzature rialzanti innovative, in un ricercato mix di fashion e comfort
Dopo la New York Fashion Week, ai nastri di partenza la nuova edizione del Micam, salone internazionale leader del settore calzaturiero, un appuntamento unico nel suo genere con oltre 1.700 collezioni di calzature che detteranno le regole per il futuro del comparto. La manifestazione torna a Fiera Milano dal 16 al 19 febbraio 2020 e, con la nuova campagna di comunicazione MICAM in wonderland, inaugura un’edizione piena di novità e punta su innovazione, tendenze e sostenibilità. Questi i punti cardine che caratterizzano il Salone Internazionale della Calzatura nella sua prima edizione del 2020.
Un appuntamento atteso dai leader di settore per fare il punto della situazione e presentare il meglio di un comparto dinamico e all’avanguardia. Micam vede la presenza di 1205 espositori, di cui 628 italiani e 577 stranieri che presentano in anteprima le collezioni Autunno/Inverno 2020-2021. Un’anticipazione degli stili che domineranno le stagioni future, anche grazie alla ricerca condotta da WGSN (agenzia inglese specializzata in trend scouting) da cui emergono le tendenze che domineranno la prossima stagione invernale. Tutte rigorosamente incentrate sull’handmade in Italy.
Siamo pienamente d’accordo con la metafora proposta dall’artista Riccardo Zangelmi, primo ed unico LEGO Certified Professional italiano, che nell’ingresso della fiera ha costruito a mano, pezzo dopo pezzo, una gigantesca scarpa di 100kg realizzata interamente in mattoncini LEGO (ce ne sono voluti 110.000). Esattamente quello che quotidianamente fanno gli artigiani GM che per realizzare ogni singolo paio di scarpe impiegano in media 50/60 ore di lavoro manuale.
Sul fatto a mano, GuidoMaggi, brand di scarpe con rialzo di lusso, con showroom nel cuore pulsante della Milano da bere – plasma le sue collezioni, sempre ispirate all’italian style più innovativo e di classe.
Il primo trend è quello del Considered comfort, ispirato a materiali morbidi e confortevoli come la pelle, che GM valorizza e plasma, grazie al lavoro di sapienti artigiani, in modelli con un rialzo discreto che regala centimetri in più di altezza in totale discrezione. Un look casual chic esclusivo con calzature rialzanti ibride, sospese accenti futuristici e richiami al pop. La Tech-tility mette in relazione il rapporto tra reale e virtuale con tessuti tecnici in grado di esaltare la sartorialità dei prodotti per aderire il più possibile alle esigenze dell’uomo contemporaneo. GuidoMaggi centra l’obiettivo con sneakers con rialzo dinamiche e all’avanguardia, uno stile che passando dall’urban allo sporty chic si conferma unico e inimitabile, vestendo ogni outfit, anche quello più classico. La tendenza Tech-tility che fonde reale e virtuale riscopre ed esalta il valore della sartorialità con i modelli GM in grado di raccontare storie e suscitare emozioni.
Il ritorno continuo al classico rivive con l’affermarsi dell’ultima tendenza in fatto di moda: la Reconstructed Legacy che ricerca nel passato nuove soluzioni per il futuro. Le tradizioni si aggiornano, il consumatore maschile ama acquistare prodotti che hanno una storia e garantiscano qualità e raffinatezza, per questo scelgono GuidoMaggi e le sue scarpe con rialzo ispirate ai classici ma rielaborate per stili di vita più moderni, con tecniche artigianali utilizzate non solo per l’abbigliamento formale ma anche per lo streetwear di lusso: il fashion di tendenza trasformato in un classico intramontabile, firmato GM.