Le scarpe eleganti da uomo sono degli accessori che possono tornare sempre utili soprattutto nel periodo primavera/estate. Il motivo è semplice: da maggio a settembre – complici le belle giornate di sole – è il periodo dell’anno in cui amici e parenti (e magari anche voi!) si sposano con maggiore frequenza rispetto all’inverno. In questo articolo vi illustreremo i modelli di scarpe classiche rialzanti da indossare durante il giorno delle nozze dei vostri cari, per essere più alti anche in primavera e in estate.
Sappiate innanzitutto che le scarpe da uomo eleganti con rialzo sono indispensabili per completare i vostri look. Se desiderate uno stile unico e raffinato, se avete in programma un matrimonio, delle serate di gala o una cerimonia importante, ecco le classiche rialzanti più adatte.
Tra le proposte che vi segnaliamo di non farvi sfuggire per nessuna ragione al mondo ci sono le stringate rialzate. Queste sono le calzature eleganti per eccellenza: le più classiche, lussuose ed eleganti sono senza dubbio quelle lavorate artigianalmente, utilizzando pelle pieno fiore che può essere lucida o opaca, decorata con punzonature fatte a mano all’inglese o liscia, nera o declinata in altri colori di tendenza. A tal proposito, è bene sapere che tra le scarpe da uomo per la primavera/estate di quest’anno, ci sono tantissimi modelli di stringate con rialzo interno invisibile dalle nuance bordeaux e blu navy, oltre agli intramontabili testa di moro e nere. Tutte in grado di aumentare complessivamente la statura da 6 a 10 centimetri nel comfort più assoluto.
Tra le più ricercate spiccano senz’altro quelle con lavorazione “patina”, un processo di tamponatura e spugnatura artigianale che arricchisce la tomaia in pelle di particolari sfumature e riflessi armonici con il colore originario per un effetto “vintage” sui toni del blu o del brown. Da prendere in seria considerazione anche le Oxford shoes in vernice o spazzolate. Tra le più particolari ed eccentriche della stagione ci sono quelle caratterizzate da borchie super fashion, che sicuramente vi consentiranno di essere più alti, assumendo uno stile anti-conformista ed originale che di certo non vi farà passare inosservati.
Per chi invece non ama i lacci, desidera un modello “più pratico” ma non vuole comunque rinunciare ad aumentare la statura assumendo al contempo uno stile sempre elegante ed impeccabile, segnaliamo i mocassini e gli slip-on con sistema rialzante interno da 6,5 centimetri. In particolare – per slanciare la figura ed evidenziare il vostro stile in queste occasioni speciali – ci sono i modelli della collezione pelle esotica – lavorati a mano – come quelli in pelle di coccodrillo o pitone, magari da abbinare ad una cintura dello stesso prestigioso pellame che proprio in questo periodo stanno riscuotendo molto successo.
La scelta di calzature con rialzo per essere più alti e più eleganti in queste occasioni speciali dunque non manca…ora tocca a voi decidere in base al vostro stile e alle vostre esigenze.