Come ogni settembre a Milano c’è il Micam, salone internazionale leader del settore delle calzature, dove si danno appuntamento espositori nazionali e internazionali del comparto. Quest’anno l’appuntamento promosso da Assocalzaturifici si è tenuto in Fiera Milano Rho dal 17 al 20 settembre.
Si tratta di una vetrina eccezionale per migliaia di brand e un evento da non perdere per gli amanti del fashion e per gli operatori del settore attivi in tutto il mondo. Nello specifico quest’anno hanno esposto marchi provenienti da 30 nazioni. È qui che si decidono le nuove tendenze che domineranno le calzature per lui e per lei.
Questa manifestazione ha luogo due volte all’anno. A febbraio vengono presentate le collezioni autunno/inverno, mentre a settembre le protagoniste sono le collezioni primavera/estate. Stiamo parlando di un vero e proprio punto di riferimento per il mondo calzaturiero. Come si legge nel sito ufficiale, i brand presentati sono 1024 di cui 520 italiani e 504 internazionali.
In questo contesto, brilla GuidoMaggi, leader mondiale nel settore delle scarpe con rialzo di lusso. Una delle indiscusse eccellenze della moda made in Italy, da decenni sinonimo di qualità e stile. Da sempre, infatti, GuidoMaggi produce calzature con rialzo fatte artigianalmente e su misura, dedicate all’Uomo che desidera aumentare la statura, fino a 12 centimetri senza rinunciare all’eleganza e al comfort.
Micam, GuidoMaggi è un’eccellenza della moda italiana
Al Micam sono presenti i migliori brand calzaturieri perché rappresenta da diversi anni un appuntamento strategico in tema di tendenze della moda. E GuidoMaggi, dopo la partecipazione al Pitti 104 non poteva non essere protagonista anche al Micam, perché è una vera e propria eccellenza della moda italiana e del vero lusso made in Italy.
Ogni collezione GuidoMaggi, infatti, è molto di più di una semplice proposta di nuovi modelli e colori, ma un vero e proprio viaggio in percorsi mentali ed emozionali dove si armonizzano alla perfezione i concetti di funzionalità, eleganza, innovazione e comfort.
Ecco perché le scarpe rialzate di lusso del brand sono dedicate a uomini precisi, raffinati, alla ricerca di prodotti dalla forte componente di prestigio. Consumatori non semplicemente sedotti dal marchio in sé, ma dai concetti che incarnano, dal modo in cui vengono concepiti e realizzati i prodotti, dai dettagli e dai materiali di qualità. E non si tratta solo di clienti italiani, ma di un pubblico internazionale che è affascinato, e soddisfatto, dall’altissimo livello della lavorazione made in Italy.
Per questo i clienti più affezionati di GuidoMaggi vengono da ogni parte del mondo ma sono tutti accomunati non solo dall’aver trovato un modo di aumentare la propria statura con discrezione, ma anche dall’esigenza di farlo con una scarpa esclusiva, elegante, in grado di completare alla perfezione uno stile pensato, sofisticato e unico.
Al Micam sono state presentate le future collezioni primavera/estate. Quella di GuidoMaggi stupirà ancora una volta per l’equilibrio perfetto tra modelli senza tempo e la ricerca di nuovi design e dei colori più freschi e attuali. E come sempre sarà dedicata ad un pubblico che attraverso la moda scopre ed esprime la sua personale identità, non mosso dall’esigenza di imitate l’altro o conformarsi ad uno standard, ma dalla forza della sua stessa dirompente personalità.
GuidoMaggi portavoce di un lusso sostenibile e senza tempo
La sostenibilità è un concetto sempre più centrale anche nella moda e non poteva che essere così anche al Micam.
Un concetto da sempre al centro anche della produzione tailormade di GuidoMaggi. La scelta di realizzare calzature in modo artigianale, dal gusto classico e con materie prime naturali e di qualità, senza piegarsi al mondo del fast fashion, dà vita a prodotti in grado di durare per moltissimi anni.
Le calzature GuidoMaggi sono sostenibili perché resistono al tempo che passa, sia dal punto di vista del gusto, classico e timeless, sia dal punto di vista della durabilità del prodotto, lontani anni luce dalla moda “usa e getta”.
“Ciò che è fatto a mano su misura dura nel tempo ed è quindi davvero sostenibile – ha detto Emanuele Briganti, Ceo di GuidoMaggi – Per questo l’artigianato, come realizzato da sempre dalla nostra azienda, rappresenta il futuro della moda. Ci facciamo portavoce di un nuovo modo di vivere l’abbigliamento, individuale e collettivo, riscoprendo gli antichi valori di qualità e durabilità.
Per non parlare dell’emozione che può dare un prodotto fatto su misura. Ciò che rende unico ed esclusivo un paio di scarpe GuidoMaggi è la passione e la maestria con le quali viene prodotto.
Quello che rende inimitabile il marchio GuidoMaggi, protagonista della moda uomo internazionale, è infatti la capacità di regalare non semplici scarpe con rialzo, ma autentiche emozioni da indossare, perché personalizzate e ricche di dettagli unici.