Il giovane designer del brand che da oltre un secolo realizza scarpe con rialzo di alta sartoria spiega come la passione e il talento, la tradizione e una forte identità rendono duratura l’eccellenza italiana
“Made in Italy will never die”. Con questo slogan Emanuele Briganti, giovane CEO e designer GuidoMaggi, sostiene la maison di famiglia e l’accompagna tra successi e plausi internazionali. “Lo stile italiano sarà eterno finché verrà sostenuto da aziende solide e dalla grande tradizione come GuidoMaggi. Il brand che dirigo realizza da oltre un secolo scarpe con rialzo in vera pelle, rifinite da esperti artigiani con una lavorazione attenta e sostenibile. Il fiore all’occhiello dell’eccellenza italiana, fatta di passione, talento e attenzione al cliente”. Si, perché ogni calzatura rialzante è un pezzo unico, plasmata sulle esigenze e la personalità del singolo, capace di raccontare una storia e trasmettere emozioni. “È un marchio con una identità forte – spiega Briganti – dove la creatività convive naturalmente con il rispetto per le persone e per l’ambiente”.
La forza di GuidoMaggi è nella capacità unica di trasformare i pellami in capolavori da indossare. La cura, quasi maniacale, nella lavorazione della calzatura si lega a quella per le esigenze del cliente, in un circolo virtuoso che trasforma le scarpe con rialzo in emblema del vero lusso. Fino a 15 centimetri di statura in più, guadagnati con uno stile unico ed esclusivo, con comfort e discrezione, sono un valore aggiunto che solo il marchio leccese può vantare. Un modello GM regala autostima e rafforza la sicurezza in sé stessi, attraverso un accessorio dal design esclusivo e personalizzato.
La mission per Emanuele Briganti è “focalizzarsi su ogni aspetto, dalla creazione alla realizzazione, dalle materie prime ai più piccoli dettagli fino alla sostenibilità, niente deve essere lasciato al caso. Forte di una grande tradizione di famiglia alle spalle, per GM è importante valorizzare il pellame e fargli assumere ogni volta le sembianze della vera bellezza”. Partendo dall’assunto che la personalizzazione è il vero lusso, GuidoMaggi è il marchio per eccellenza del Made in Italy, dove creatività, consapevolezza e selezione delle materie prime sono cardini imprescindibili. Il made in Italy non morirà mai finché sarà sostenuto da aziende come GuidoMaggi, una realtà solida e fondata sul mix vincente di tradizione e innovazione. E innovazione significa anche sostenibilità, attenzione all’ambiente e agli animali, risparmio energetico e pochi sprechi. Un modus operandi unico che decreta il successo e l’”immortalità” della maison GuidoMaggi.