L’evento, voluto dalla direttrice creativa della maison Maria Grazia Chiuri, ha trasformato la città in un palcoscenico internazionale, capace di promuovere le eccellenze del territorio. Al centro della scena salentina il talento e la creatività del brand GuidoMaggi
Solo 22 minuti, intensi, suggestivi, vissuti da migliaia di persone collegate da tutto il mondo. Tanto è durata la sfilata di Dior a Lecce, atteso evento per presentare la nuova collezione Cruise nella suggestiva cornice di piazza Duomo, tra fantasmagoriche luminarie e pochi, selezionatissimi ospiti. L’evento, rinviato nei mesi scorsi a causa del coronavirus, si è svolto ugualmente per volontà della direttrice creativa della maison francese, Maria Grazia Chiuri, originaria di Tricase che porta sempre il Salento nel cuore. L’appuntamento ha visto sfilare 45 modelle, con in sottofondo la pizzica salentina dell’Orchestra Popolare della Notte della Taranta, ma anche ballerini e la toccante interpretazione di Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, che ha chiuso lo show cantando Meraviglioso di Domenico Modugno. A seguire lo spettacolo, in diretta streaming, più di 240mila utenti: possibili turisti e investitoti che in quei 22 minuti hanno avuto modo di vivere e ammirare le meraviglie del Salento. Senza dimenticare, il tour tra musei e piazze di Chiara Ferragni che ha ulteriormente promosso le meraviglie del posto.
In molti hanno visto in questo evento un grande spot per rilanciare l’immagine della Puglia nel mondo, per promuovere il turismo e le eccellenze del territorio. Proprio qui opera da oltre 100 anni GuidoMaggi, brand esclusivo che realizza scarpe con rialzo in vera pelle, dal design innovativo e sempre trendy, confortevoli e capaci di incrementare l’altezza di ben 15 centimetri in totale discrezione.
L’omaggio di Dior non fa che sottolineare il legame profondo tra l’alta moda e le tradizioni locali incarnato dalla maison GuidoMaggi. Qui, il talento e la creatività si fondono per dar vita a capolavori di lusso che non hanno eguali, qui si compie il miracolo della bellezza, plasmata nelle forme delle calzature con rialzo firmate GM. Il merito di aver fatto grande il distretto calzaturiero salentino con capolavori apprezzati in tutto il mondo è innegabile, sempre con una missione ben chiara: tutelare e promuovere le eccellenze italiane. Come ha affermato il CEO GuidoMaggi, Emanuele Briganti: “MADE IN ITALY WILL NEVER DIE”.
La passione e la creatività di marchi come GuidoMaggi rendono grande la moda italiana, la celebrano ogni giorno con capolavori di alta sartoria che
le donano l’immortalità. Nell’Olimpo del lusso, GuidoMaggi regala con le sue scarpe rialzate l’emozione di indossare la bellezza pura, orgoglio di un Made in Italy tenace e seducente.