Per alcuni l’obiettivo del proprio abbigliamento è mantenere un basso profilo per sentirsi sempre a proprio agio, ma per altri, il look è un modo per “venir fuori” dalla massa e farsi notare. Tuttavia non sempre è facile farlo con stile: la scelta dei capi e delle scarpe con rialzo giuste per non passare inosservati è sempre delicata per mantenere un equilibrio tra eccentricità e buon gusto.
Allora quali sono i capi e le scarpe da uomo con cui si riesce a spiccare quel tanto che basta per farsi notare per i propri pregi, per il proprio stile particolare ma sempre impeccabile?
La giacca di pelle
Nel guardaroba di ogni uomo che si rispetti (e non è necessario che sia un modaiolo incallito) non può non esserci almeno un giubbotto di pelle. Perché questo è un capo che si lascia portare con facilità, a tutte le età, soprattutto se si tratta di un modello “senza tempo”, cioè rigorosamente nero e con un taglio classico da bomber, senza borchie o applicazioni da motociclista, in perfetto equilibrio tra eleganza maschile e rock style. Il giubbotto di pelle è un capo che si fa notare a qualsiasi età, soprattutto se si vede ad occhio nudo la qualità della vera pelle: molto figo per i giovani e i giovanissimi ma assolutamente strategico anche per chi non ha più trent’anni perché, abbinato ad un abbigliamento classico e consono all’età, è un capo che ringiovanisce con eleganza.
T-shirt stravagante
La t-shirt è un capo che non invecchia mai e soprattutto che vi lascia l’imbarazzo della scelta: potrete scegliere tra centinaia di magliette diverse realizzate da brand e stilisti, quelle che più si adattano al vostro stile per assicurarvi di non passare inosservati: scritte, stampe o applicazioni, possono rendere particolare qualsiasi t-shirt, e se volete dei pezzi unici potete addirittura farvele da soli. Unico monito: attenzione sempre a non sfociare nel cattivo gusto pur di essere originali. Per il resto, abbinate le vostre stravaganti t-shirt a giacca e jeans o pantaloni e cardigan, ma sempre ad un abbigliamento senza altre estrosità, per consentire alla maglietta di spiccare davvero.
Scarpe con rialzo
Se avete una statura inferiore alla media, la prima cosa da fare per farvi notare è cominciare ad indossare le scarpe con rialzo, dotate di particolari rialzi interni che vi consentiranno di aumentare moltissimo la vostra statura, da 6 a 12 centimetri a scelta, dicendo definitivamente addio al periodo in cui passavate inosservati a causa della vostra bassa statura. Potrete scegliere tra centinaia, i modelli più adatti al vostro look, dalle scarpe più classiche ed eleganti fino a quelle più sportive come le sneakers rialzate, ma anche mocassini, stivali e sandali rialzati. Oltre ai rialzi capaci di farvi raggiungere finalmente i vostri amici da sempre più alti di voi, le scarpe con rialzo, se italiane e fatte artigianalmente con pelli pregiate, vi daranno qualcosa in più anche in termini di stile: tutti si accorgeranno che indossate scarpe di alto livello, ma nessuno si accorgerà del rialzo, perché interno e segreto.