Gli stivali sono un capo d’abbigliamento comodo e versatile. Il loro picco d’espressione avvenne tra gli anni ’60 e ’70 quando attori del calibro di James Dean e Marlon Brando li hanno elevati a manifesto di uno Stile emancipato e ribelle, che parlava ad una generazione che lottava e sognava di dare un taglio netto alla cultura bigotta dei loro anni. Col passare dei decenni gli stivali sono divenuti un vero e proprio oggetto di culto, un’icona di Stile non solo in inverno ma anche una tendenza molto forte della primavera/estate 2017.
Uno stivale rialzante di 12 centimetri è l’ideale, anche in Estate, soprattutto per quegli uomini che non raggiungono la Statura desiderata: con un paio di stivali da 12 cm, infatti, potranno aumentarla. E se ancora non avete ceduto alla tentazione di acquistare il vostro paio di stivali preferiti per la stagione estiva, ecco qui qualche buon motivo per non indugiare ancora…
Gli stivali estivi artigianali – lavorati a mano utilizzando pellami in suede o traforati, quindi traspiranti e freschi – se abbinati ad esempio a jeans skinny e a t-shirt o camice a righe verticali dal taglio slim-fit, slanciano la silhouette. Così la percezione della propria fisicità, agli occhi degli altri, cambierà radicalmente: la nuova Statura consentirà di accrescere anche l’autostima e la conseguente sicurezza in se stessi, permettendo di guardare finalmente dall’alto in basso molte donne e di non sentirsi a disagio di fronte agli amici o ai colleghi di lavoro molto più alti. Ovviamente le scarpe con rialzo 12 estivi si addicono anche agli uomini di altezza media: con una statura di partenza di 1 metro e 75, il rialzo 12 consente di raggiungere il metro e 87.
Lo stivale estivo con rialzo da 12 centimetri, quindi, diventa un must-have imprescindibile nel guardaroba di ogni uomo, indossabili ogni giorno anche in ufficio. Bellissimi a tal proposito gli stivali con rialzo in suede dalla tonalità chiara (tortora o beige) e suola in gomma ultraleggera dalle diverse cromie, d’ispirazione vintage.
Tra i look più quotati per l’estate 2017 ci sono quelli con ispirazione rock e punk rock: anfibi con rialzo da 12 centimetri, ideali da abbinare a jeans attillati strappati sul ginocchio, chiodo e t-shirt della propria band preferita.
Il modo per indossare gli stivali durante l’estate però non si limita, soltanto a questi outfit proposti… Potrete infatti scegliere la vostra mise a seconda dell’occasione: molto sobria ed estiva per andare a lavoro o da biker per le serate danzanti in compagnia degli amici.