I nuovi modelli GuidoMaggi nel colore pantone del 2020 sono calzature ispirate alla tradizione ma, al tempo stesso, innovative e glamour. Fino a 15 centimetri in più di altezza con lo stile unico e inimitabile del marchio salentino
Intramontabile e senza tempo, il blu è sinonimo di eleganza. Se questo ruolo in inverno spetta al nero, nobile e altezzoso, nelle collezioni primavera-estate domina incontrastato con la sua forza e il carattere forte, ma al tempo stesso rassicurante. Saldo ai piedi di chi vuole essere sempre chic, quest’anno è stato incoronato colore pantone e lo ritroviamo ad arricchire e illuminare capi moda in ogni sua sfumatura. Il classic blue è sicurezza e raffinatezza, declinato secondo i gusti e gli stili di ognuno.
Quando la nuance regina del 2020 si lega alle scarpe con rialzo classiche, firmate GuidoMaggi, allora il mix diventa esplosivo. I modelli rialzanti più eleganti si tingono di blu, quella scelta che «infonde calma, fiducia e un senso di connessione», come ha dichiarato Leatrice Eiseman – Executive director del Pantone Color Institute. E l’anima glam emerge in tutto il suo splendore. Non rinunciare mai a essere raffinati, neppure in estate quando all’uomo si concede più libertà in fatto di look, è questo quello che assicura la nuova collezione GM. Lavorate a mano da maestri artigiani, su misura per accontentare le richieste e i gusti di ogni cliente, le scarpe con rialzo GuidoMaggi sono il lusso vero da concedersi e sfoggiare anche d’estate. E farlo scegliendo modelli classici nelle sfumature più trendy è il massimo. Fino a 15 centimetri in più di statura, conquistata in totale discrezione e comfort e con ai piedi capolavori modellati con le pelli più pregiate.
Immancabile un classico del guardaroba maschile: le derby rialzate Blouberg, in tonalità blu navy e suola in gomma naturale black and white, sono scarpe, realizzate interamente in Italia, capaci di aumentare la statura fino a 8 centimetri. Il fascino irresistibile di un modello adatto sia ai look casual che a quelli più formali, frutto di un lavoro di alta sartoria e utilizzo di materie prime preziose.
La linearità suadente di un must have di stagione ha il nome di Bradford, lo stivaletto con rialzo firmato GuidoMaggi comodo, versatile e sempre trendy. Una scarpa con un rialzo di ben 10 centimetri che arricchisce lo stile casual, lo impreziosisce sotto i jeans o i pantaloni chino. Un chelsea boot con tomaia in pelle di vitello blu, tamponata a mano seguendo un’antica tecnica artigianale, per essere chic anche in modalità urban.