scarpe stringate con rialzo, scarpe rialzare con fibbie, calzature rialzate fatte a mano, calzature rialzate
Blu, nero, grigio e marrone: sono questi i colori dei completi delle scarpe classiche da uomo presenti in ogni guardaroba maschile che si rispetti. Che si tratti di completi industriali o sartoriali, che si tratti di scarpe stringate con rialzo o scarpe rialzare con fibbie, la scelta del colore non è facile per molti uomini, sia quando bisogna selezionare l’outfit frettolosamente al mattino per andare a lavoro, che quando c’è da vestirsi per un’ occasione speciale come una cerimonia.
Anche quest’anno, la palette dei colori proposti dalla moda uomo per completi e scarpe è molto varia. I più classici sono senza dubbio blu, nero, grigio e marrone. Ma non tutti sanno che ci sono dei piccoli accorgimenti per indossare la nuance corretta del completo formale, per le diverse occasioni.
Total black per la sera
Completo nero e scarpe nere sono perfetti per comporre un outfit serale, ma troppo lugubre per andare a lavoro al mattino. Cercate di avere sempre nell’armadio un completo nero da indossare dopo il tramonto, per una cena di gala o una cerimonia e abbinatelo ad un paio di scarpe stringate o con fibbie di pelle nera oppure di vernice nera. Qualunque sia la vostra scelta di stile, se volete aumentare la statura di parecchi centimetri per sentirvi più a vostro agio nelle occasioni speciali, fate in modo che si tratti di calzature rialzate fatte a mano in pelle pregiata e dotate di un rialzo interno da 6 a 8 centimetri, queste scarpe vi faranno fare bella figura sia per la loro fattura artigianale che per l’aumento di statura che vi regaleranno.
Blu, grigio e marrone per il lavoro
Gli abiti da uomo declinati in blu, grigio e marrone sono perfetti per il look da business man: basta infatti sfoggiarli con camicia bianca, cravatta e scarpe rialzate della stessa nuance per non sbagliare neanche quando al mattino dovete uscire frettolosamente per raggiungere il posto di lavoro. Per le cerimonie diurne, invece, optate sempre per il blu. Anche gli abiti rigati sono diurni se cardati, decisamente business se pettinati e rasati, serali se pettinati e coperti, da indossare nelle cerimonia solo se civili. E le micro-fantasie? In questo caso c’è una gerarchia formale che, dal basso verso l’alto, include i piccoli pied de poule, la grisaglia, il pinhead e l’occhio di pernice: indossateli durante le mezze stagioni in ogni situazione diurna dal lavoro al tempo libero, ma mai per le cerimonie.
Nelle giornate in cui non avete appuntamenti importanti o per i venerdì casual, potrete, invece, indossare uno spezzato, o abbinare la giacca del completo ad un paio di jeans.
Per la scelta delle scarpe non temete: basterà abbinarle alla giacca o ai pantaloni per non cadere in fastidiosi tranelli cromatici. Ogni giorno, comunque, potete indossare un paio di scarpe classiche rialzate, che vi consentiranno di aumentare la vostra statura quotidianamente, da 6 a 8 centimetri. Indossando le calzature rialzate ogni giorno, infatti, sarà come conquistare una nuova e soddisfacente statura che diventerà un fatto scontato e normale per tutti i colleghi, dandovi un aspetto più imponente e deciso sul posto di lavoro.