Anche per la stagione estiva 2024, i sandali da uomo sono destinati a essere un elemento chiave per il guardaroba maschile. Indossati per secoli in diverse culture del mondo, la loro popolarità oggi non sembra diminuire, viste anche le temperature torride degli ultimi anni. Ecco perché siamo qui ad esplorare le ultime tendenze moda per i sandali da uomo in pelle per l’estate 2024, analizzando i modelli più in voga, le caratteristiche che li rendono un’opzione popolare per affrontare le calde giornate estive, e scoprendo che tutte queste possibilità sono realizzabili anche per gli uomini che vogliono essere più alti e che ora possono farlo anche con un paio di sandali…
Tutti sanno che i sandali da uomo sono l’opzione ideale per affrontare le calde giornate estive. La loro apertura permette ai piedi di respirare e di sentirsi freschi, mentre i materiali leggeri e traspiranti, come la pelle, offrono comfort durante le camminate e le attività all’aria aperta. I sandali possono essere indossati con pantaloncini, bermuda o anche con pantaloni lunghi e leggeri, creando un look casual, ma curato, per le giornate estive. Per questo i sandali da uomo sono destinati a essere un elemento chiave del guardaroba maschile. Con le loro diverse opzioni di stile, tinte e materiali, offrono una scelta per ogni gusto e preferenza.
Se anche tu pensi che i sandali da uomo in pelle sono l’opzione ideale per affrontare le calde giornate estive, perché offrono comfort e funzionalità senza sacrificare lo stile, ma finisci col rinunciare a indossarli perché preferisci sentirti più alto con un paio di sneakers, allora forse non sai ancora che esistono anche i sandali rialzati in pelle.
Sandali da uomo in pelle rialzati per essere più alto di 6 cm
Prima di passare in rassegna i sandali da uomo più trendy della stagione disponibili anche in versione rialzata, cerchiamo di capire cosa significa sandalo rialzato e cosa può fare per te.
I sandali rialzati GuidoMaggi sono dotati di una suola superleggera, plantare ammortizzato e un sistema rialzante che regala fino a 6 centimetri di altezza in più. La conformazione della scarpa non rende il sistema rialzante particolarmente evidente, ma l’aumento di statura è reale. In questo modo nessuno deve rinunciare all’aumento di statura solo perché, d’estate, ama tenere i piedi al fresco!
Con cinturini in velcro
I sandali da uomo con cinturini in velcro sono un’opzione molto popolare per il guardaroba maschile perché offrono una combinazione di comfort, praticità e stile, che li rendono adatti per trascorrere comodamente un’intera giornata estiva, anche all’aperto e in movimento.
Se ti piace questo tipo di sandali, nel catalogo GuidoMaggi trovi moltissime opzioni per ogni gusto e preferenza, tutti così comodi e resistenti da adattarsi perfettamente sia alle attività all’aperto che alla spiaggia. Per esempio, i sandali rialzati con cinturini in velcro Menorca, con plantare rivestito in pelle pieno fiore, hanno un allure easy e disimpegnativa merito della morbida rafia beije. Mentre i Dominica, abbinando allo stesso comodo plantare rivestito in pelle pieno fiore, la pelle di pitone in un’accesa nuance camouflage portano con sé un mood molto più avventuroso e fashionista. In ogni caso, con questi modelli di sandali rialzati GuidoMaggi, si ottiene un aumento di statura di 5 centimetri che non ha nulla da invidiare al rialzo ottenuto con un paio di scarpe rialzate chiuse.
Sceglili se odi i lacci, se ami la comodità e ti piace camminare allungo.
Con punta chiusa
Questo è senza dubbio il sandalo da uomo più amato da chi non ama i sandali! La punta chiusa, infatti, consente di non scoprire troppo i piedi e quindi, in un certo senso, non rendersi conto che si stanno indossando un paio di sandali. Allo stesso tempo, le aperture laterali tengono le estremità al fresco. Inoltre, questo modello, se realizzato in pelle pregiata, è senza dubbio una delle opzioni più eleganti della scarpiera maschile in materia di sandali.
Se questa opzione ti stuzzica, allora ti innamorerai dei sandali con punta chiusa Scilla fatti a mano in pregiata pelle di vitello color cognac e suola in vero cuoio cucita a vista. Il sistema rialzante regala un aumento di statura di 5 centimetri, e proprio come accade per le scarpe rialzate chiuse, questo aumento è del tutto interno e segreto. L’alta traspiranza della pelle pregiata e le aperture laterali, però, mettono i piedi al fresco proprio come succedere per i modelli più aperti.
Sceglili se non ti piacciono si soliti sandali da uomo e se ami essere sempre elegante.
Modello a ciabatta
Sappiamo bene che la ciabatta di pelle è uno dei trend principali degli ultimi anni in fatto di sandali e per questo l’abbiamo lasciata dulcis in fundo. La ciabatta è una calzatura comoda e fresca, ideale per l’estate, e per questo sempre più uomini scelgono di indossarla nella quotidianità. Insomma è deciso che le ciabatte non devono essere indossate solo a casa, in spiaggia o negli spogliatoi delle piscine e delle palestre, e che sono un’opzione valida anche in città. Ma a patto che rispondano a determinate caratteristiche.
Le classiche ciabatte a fascia in gomma, infatti, che indossiamo generalmente in piscina, non brillano certo per eleganza e comodità, anche se la loro praticità non ha eguali. Ma quando quella fascia è di pelle pregiata, il plantare è ergonomico e la suola è in gomma naturale super leggera, allora è tutta un’altra storia. La ciabatta si trasforma in una calzatura stilosa, elegante e modaiola. Ed è proprio quello che puoi trovare nel catalogo di ciabatte rialzate GuidoMaggi.
Tra le caratteristiche distintive di queste opzioni di pregio c’è un sistema rialzante che aumenta la statura fino a 6 centimetri. Un esempio sono le Bodrum, che coniugano eleganza e comodità grazie a un doppio fascione in pelle toscana, dalla calda tonalità marrone e dall’accattivante effetto vissuto, per un aumento di statura fino a 5 centimetri. oppure un paio di Pantelleria fatte in tessuto traspirante nero, con suola carrarmata in gomma super leggera e confortevole plantare rivestito in pelle, per un aumento di statura fino a 6 centimetri.
Sceglili se la comodità per te è tutto ma essere alla moda è un’altra delle tue priorità.