Al via da martedì la 71esima edizione del Festival di Cannes. Una edizione questa che si preannuncia molto glamour, anche per via delle numerose star che sono arrivate ed arriveranno sulla Croisette. Il conduttore/attore Édouard Baer dovrebbe senza ombra di dubbio indossare scarpe con rialzo interno. La sua statura infatti è all’incirca di un metro e 75 centimetri…
Riflettori puntati dall’8 al 19 maggio sulla 71esima edizione del Festival di Cannes che, come ogni anno, si conferma uno degli eventi cinematografici (e non solo) più attesi e seguiti del mondo: un via vai di star unite nel nome della settima arte. Il festival si è aperto in bellezza con l’arrivo di Penelope Cruz e Javier Bardem, di nuovo insieme nel film “Todos lo saben” del regista premio Oscar Asghar Farhadi.
La giuria quest’anno è presieduta dalla bella Cate Blanchett. Insieme a lei le attrici Kristen Stewart e Léa Seydoux, la cantante Khadja Nin, l’attore cinese Chang Chen, i registi Denis Villeneuve, Andreï Zviaguintsev e Robert Guédiguian, oltre alla sceneggiatrice e regista Ava DuVernay. A condurre le serate di apertura e chiusura sarà l’attore francese Édouard Baer, protagonista di molti film di successo tra cui la saga di Asterix ed Obelix.
Una edizione questa che si preannuncia molto glamour, anche per via delle numerose star che sono arrivate ed arriveranno sulla Croisette per prendere parte agli eventi che popoleranno le serate di Cap D’Antibes, arricchendo il red carpet del Grand Theatre Lumiere con il loro fascino.
E proprio a tal riguardo, il conduttore/attore Édouard Baer dovrebbe senza ombra di dubbio indossare scarpe con rialzo interno. La sua statura infatti è all’incirca di un metro e 75 centimetri. Un po’ come da tempo fa il suo collega e amico spagnolo, Antonio Banderas. Il protagonista di molte pellicole di Pedro Almodovar infatti non supera il metro e 71, anche se la percezione che tutti hanno è quella di un uomo “alto”; la sua statura infatti non è mai stata oggetto di discussione come quella di altri suoi illustri colleghi come ad esempio Tom Cruise, Al Pacino o Dustin Hoffman. Il motivo di ciò è che il bell’Antonio nella vita privata e in pubblico, indossa sempre outfit (formali e sportivi) in grado di slanciare la sua figura: camicie a righe, pantaloni dal taglio sartoriale e ai piedi scarpe con rialzo fatte a mano in Italia.
Grazie alle scarpe rialzanti – scarpe classiche, stivali ma anche sneakers con rialzo rigorosamente handmade in Italy – Banderas è riuscito a coronare il sogno comune a molti uomini: aumentare la propria statura con totale discrezione, senza cioè che nessuno si accorga del trucco, da 6 a 15 centimetri. E’ questo che dovrebbe fare il bravo e simpatico Édouard Baer: seguire l’esempio dell’amico Banderas. Non è mai troppo tardi infatti per aumentare la propria statura. E che lo spettacolo abbia inizio!