Ecco i 3 trend per un’estate che si preannuncia stilosa e all’altezza di ogni aspettativa. In questo articolo cercheremo di consigliare i nostri lettori in merito agli outfit e alle scarpe con rialzo da abbinarvi per essere sempre al top…
Una ben augurante ondata di calore si è concentrata nelle ultime settimane sull’Italia. Ed era pure ora: possiamo finalmente chiudere gli ombrelli e soprattutto indossare capi d’abbigliamento ed accessori più in linea con le colonnine di mercurio. Facile a dirsi, meno a farsi. Si perché sbaglia chi pensa che la fatidica domanda “oggi cosa mi metto?” sia un’esclusiva del sesso debole. Anche gli uomini devono fare conti con i propri tarli in fatto di look. Una sorta di “quote di blu” dei fashion victim. Dopo essere stati in giro per le sfilate europee più glamour, in questo articolo cercheremo di consigliare i nostri lettori in merito agli outfit e alle scarpe con rialzo da abbinarvi. per essere sempre al top. Eravamo presenti alle sfilate di giugno delle collezioni uomo primavera-estate 2018.di Londra, Firenze, Milano e Parigi, Abbiamo scovato 3 trend per l’ormai vicina stagione estiva.
Colours Vibes. Il trionfo dei colori in tutte le loro sfumature. Dalle giacche rosso porpora ai pantaloni e shorts verdi smeraldo. L’uomo che ama questo tipo di look non usa mezzi toni anzi più sono brillanti, più si sente a proprio agio. Essenziali le scarpe per aumentare la statura sportive e ovviamente…multicolore, magari con dettagli in pelle esotica dalla nuance “red passion”. Come il bellissimo modello Pamplona di GuidoMaggi: una esclusiva e lussuosa sneaker rialzante lavorata artigianalmente con tomaia in vernice bianca e deliziosi dettagli in pelle di pitone dai naturali riflessi vinaccia. Un modello icona di stile in grado di aumentare immediatamente la statura di 6,5 cm in totale comodità e segretezza.
English man in New York cantavano i Police, quasi immaginando l’uomo dell’estate 2018 che non rinuncia all’impeccabilità e all’eleganza più propria dell’inverno nemmeno sotto il sole di agosto. Pantaloni regular fit a righe leggere, camice con collo alla coreana in lino e ai piedi le immancabili stringate con rialzo con disegno brogue, per l’appunto, all’inglese. Indispensabili per questo tipo di outfit il modello Cremona: una derby rialzante sino a 8 centimetri con tomaia in pelle punzonata a mano ed inserti in tessuto. E per gli amanti dei mocassini, ecco il modello in pelle pieno fiore toscana conciata al vegetale di colore cognac con punzonatura fatta a mano e suola in vero cuoio cucita a vista. Un penny loafer dall’anima casual-chic in grado di aumentare la statura di ben 6,5 cm che contribuirà a tenere alta l’eleganza quotidiana…
Millennials ma con lo sguardo rivolto agli anni ’90. Questa caratteristica di chi è nato dal 2000 in poi l’hanno capita perfettamente gli stilisti e i designer. A loro infatti sono dedicate le collezioni “no season” almeno degli ultimi 4-5 anni. Via libera allora ai pantaloni oversize e alle camice a quadri dal retrogusto grunge. E per chi desidera aumentare la statura con lo stile che ha reso memorabili gli anni che furono dei Nirvana, GuidoMaggi ripropone in chiave moderna un grande classico delle scarpe da tennis con rialzo, il modello Lisbon. Una sneaker low-top con sistema rialzante interno da 6,5 cm in vernice bianca con i mitici 5 fori laterali sui lati, arricchita da un dettaglio in vernice dark blue sul talloncino posteriore.
Sole, caldo e divertimento. L’estate 2018 si preannuncia stilosa e all’altezza di ogni aspettativa. Scegli il tuo look!