Al centro del Fuorisalone di quest’anno anche lo Showroom milanese di Via Fiori Chiari, 18 di GuidoMaggi che, oltre alle proprie scarpe rialzanti artigianali, ospiterà le creazioni del brand di arredamento di interni JEMA Design…
Oltre 200.000 metri quadrati, più di 2.000 espositori che presenteranno progetti di straordinario valore, capaci di intrecciare design, tecnologia, flessibilità e sostenibilità, 5 manifestazioni che si svolgono in contemporanea, 6 giorni in grado di trasformare un’intera città. Sono i numeri dell’edizione 2018 del Salone del Mobile di Milano, giunto alla sua 57esima edizione, in programma sino al prossimo 22 aprile. La vetrina più importante a livello europeo per tutto ciò che riguarda il design, l’innovazione e la creatività dei nostri artigiani e designer.
L’evento è formato da cinque differenti manifestazioni: in primis il Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, suddivisi nelle tipologie stilistiche Design, xLux e Classico: Tradizione nel Futuro, EuroCucina – con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) – e il Salone Internazionale del Bagno, il SaloneSatellite, dedicato alle giovani promesse nel campo del design.
Interessantissima come sempre la celebre manifestazione “Fuorisalone”, l’evento parallelo che contribuisce a creare una settimana unica nel suo genere, la Design Week di Milano, con moltissimi eventi e molto altro nel capoluogo lombardo.
Al centro del Fuorisalone di quest’anno anche lo Showroom milanese di Via Fiori Chiari, 18 di GuidoMaggi che, oltre alle proprie scarpe rialzanti artigianali, ospiterà il tavolino “Kali” e la panca “L20” del brand JEMA Design. Una collaborazione questa, volta a mostrare ai visitatori del Salone del Mobile l’eleganza, la cura del dettaglio, la creatività e non ultima l’originalità del made in Italy. Eccellenze del fatto a mano che tramandano il proprio know how da padre in figlio, da generazione in generazione.
Ancora una volta Milano sarà la capitale mondiale del made in Italy: una manifestazione – la 57esima edizione del Salone del Mobile – tesa ancora una volta a fornire ai consumatori la prova tangibile della convenienza, in termini di bellezza e qualità, del “comprare” prodotti italiani e non le brutte copie di scarsissima qualità provenienti soprattutto dai mercati asiatici. L’obiettivo di GuidoMaggi è proprio quello di coniugare la produzione artigianale made in Italy alle scarpe rialzanti: infatti, un team di esperti designer ed artigiani realizzano calzature di lusso e alla moda che si contraddistinguono per i pellami pregiati, i materiali di alta qualità e per il comfort ineguagliabile. Un lavoro quotidiano fatto di passione e dedizione volto a soddisfare un mercato sofisticato ed estremamente esigente.