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Terzo giorno della novantesima edizione del Pitti uomo, il salone della moda di Firenze che quest’anno compie 45 anni dedicato alla moda maschile e alle ultime tendenze del mensfashion.
Terzo giorno di presenza al Pitti 90 anche per GuidoMaggi – Luxury Italian Elevator Shoes. Il Ceo e founder dell’azienda italiana che ha fatto delle scarpe lavorate artigianalmente e su misura la propria mission aziendale, Emanuele Briganti, ha sfoggiato una mise completamente in linea con il tema “casual”. Un look black & white dal grande impatto visivo ed estetico: occhiale in alluminio Dior, giacca in pelle bianca, maglietta e pantaloni neri aderenti. Ai piedi le sneakers rialzanti GuidoMaggi, modello Colosseum, rivisitate per l’occasione con l’aggiunta di preziosi dettagli in pelle Black matte Python Un rarissimo, nobile ed elegante pellame, lavorato accuratamente a mano dai maestri calzolai italiani di GuidoMaggi.
Ad accompagnare Emanuele Briganti nella splendida cornice fiorentina il celebre fashion blogger “Kish”. Per lui, un elegantissimo e futuristico outfit dalle nuances senape e kaki, camicia azzurra top manager e cravatta blu scuro. A completare la mise di Kish, specchiati occhiali da sole a goccia e le immancabili Guidomaggi – Luxury Italian Elevator Shoes: un estroso ed impeccabile mocassino camouflage, rivisitazione delle dress “Rue de Rennes”, presentate nella collezione Summer 2016.
Presenti alla kermess modaiola anche Lino Leluzzi, proprietario della boutique “Al Bazar” di Milano, considerato da molti il simbolo del vestire “all’italiana”. Con la sua grande abilità nell’abbinare tessuti e colori e nel reinterpretare lo stile del vero gentlemen, ha sfoggiato un doppiopetto bianco ed un mocassino bicolore elegantissimi. Per il giornalista e creativo Gianni Fontana invece una freschissima mise estiva stilosa ed elegante: Borsalino sul capo, giacca blu zigzagata di bianco, pantalone total white e mocassino in pelle scamosciata blu.
Pitti Immagine Uomo ormai si appresta a chiudere i battenti, consolidandosi quale vera e propria fonte di ispirazione di stile e lifestyle, non solo a Firenze tra buyers e addetti ai lavori, ma anche su web e social network. Un successo, quello della novantesima edizione, senza precedenti, non solo per il salone fiorentino ma anche per GuidoMaggi. Sono innumerevoli infatti le miriadi di feedback positivi, carichi di entusiasmo e apprezzamento per lo stile delle calzature, ricevuti sui social durante i giorni della kermesse più fashion del mondo.
Da parte nostra non possiamo che ringraziare tutti per le parole di stima riservateci e darvi appuntamento alla 59esima edizione della mostra “SHOES FROM ITALY” che si terrà a Tokyo in Giappone dal 5 al 7 luglio prossimi. La mostra si svolgerà per la prima volta con un nuovo format espositivo presso il prestigioso “Belle Salle Shibuya Garden” di Tokyo, location situata nel dinamico quartiere di Shibuya, celebre sede di eventi moda. Un appuntamento di rilevanza mondiale dedicato esclusivamente al “vero” made in Italy, cui GuidoMaggi è orgogliosa di presenziare.