“Ma se torno a casa con una ragazza e mi tolgo le scarpe rialzanti che indosso, lei noterà il cambiamento repentino di statura?”. Questa è una delle tante domande che ogni giorno arrivano sulla nostra mail o nella sezione messaggi dei principali social network sui quali siamo presenti. Sono quesiti leciti, farciti dai tanti dubbi che assillano chi ha una statura media o bassa, ma che vuole a tutti i costi incrementarla indossando un paio di scarpe con rialzo interno.
La risposta che forniamo è sempre la stessa, dettata dalla nostra esperienza in merito. In primo luogo poniamo in essere il seguente ragionamento: le donne sono abituate più degli uomini ad indossare i tacchi, anche vertiginosi da oltre 10 centimetri. Li indossano sempre, mattina e sera…alcune anche in casa. Pertanto lei non noterà mai il cambiamento di statura se a fine serata – presi dal fuoco della passione – voi vi slaccerete e toglierete la scarpe con rialzo. Nella mente femminile ciò apparirà una cosa del tutto normale perché la loro psiche la vive come un fatto naturale…non ci presteranno affatto attenzione. Certo è però che bisogna rispettare alcuni accorgimenti di natura pratica.
Innanzitutto è opportuno tenere sempre presente a se stessi la propria statura di partenza. E’ ovvio che se si è alti 170 centimetri, non conviene affatto acquistare stivali con un rialzo da 12 centimetri. Passare di colpo da 1 metro e settanta a 1 metro e ottantadue centimetri, è certo che lei lo noterà. Sarebbe un po’ come vedere una sessantenne che dopo un lifting ha il viso liscio e senza imperfezioni di una ventenne. Un paradosso. Un trucco del chirurgo estetico facilmente svelabile da chiunque. Per tale ragione è opportuno che la scelta del giusto rialzo avvenga in maniera razionale…con giudizio, in considerazione delle proprie caratteristiche fisiche personali. Ritornando all’esempio fatto prima: se si è alti dunque 170 centimetri, sarebbe il caso di non “rischiare” il tutto per tutto…l’all-in in questo caso non paga mai, sarebbe un azzardo, un bluff fatto male. Occorre optare, almeno per un primo periodo, per un rialzo interno che incrementi la statura massimo di 6-7 centimetri; poi si può scegliere di aumentare gradualmente il rialzo, ma con cautela. Solo così l’aumento sembrerà naturale, e nessuno noterà il trucco. Non barcollerete insomma come se steste camminando sulle uova….ecco perché – prima di ogni altra cosa – occorre puntare sul comfort. Solo così rimarrai stupito di come la gente in generale ed anche la tua famiglia, non noterà che sei cresciuto in maniera innaturale e smisurata dalla notte al giorno.
Ricordate infine di non attirare su di voi inutili attenzioni per sottolineare la vostra nuova statura…..sarebbe un po’ come darsi la zappa sui piedi da soli. Siate sciolti e naturali come se in voi non fosse avvenuto alcun cambiamento. In realtà è avvenuto eccome… Presto altre dritte e, mi raccomando, sempre a testa alta!